Nuestros actos

Déjese convencer por nuestros clientes

¿Quieres que te avisemos de futuros eventos?

¡Regístrese a continuación y nos pondremos en contacto con usted para un evento cerca de usted!

Eventreminder NL

*Bij het versturen van deze form verklaar je dat je de voorwaarden hebt gelezen en ga je akkoord met het cookiebeleid, de privacyverklaring en de disclaimer, te vinden op de legal hub.

Cargando Eventos

« Todos los Eventos

  • Este evento ha pasado.

Zootecnia sostenibile: sinergie tra biogas e riduzione dell’azoto

abril 17 @ 19:00 - 20:00

Webinar giovedì 17 aprile alle 19:00-20:00. 

Negli ultimi dieci anni, il mondo della zootecnia ha subito una profonda trasformazione. Se da un lato il numero complessivo di aziende si è ridotto, dall’altro abbiamo assistito a un aumento della densità e della produttività degli allevamenti. Questo ha inevitabilmente comportato una crescita della quantità di reflui zootecnici prodotti e, di conseguenza, una maggiore pressione normativa e ambientale sul fronte delle emissioni, in particolare quelle di azoto.

Gli allevatori si trovano oggi a dover conciliare competitività ed efficienza con l’obbligo di contenere l’impatto ambientale delle proprie attività. In questo scenario complesso, le tecnologie innovative rappresentano non solo un’opportunità, ma una necessità.

È proprio con l’obiettivo di affrontare questi temi che giovedì 17 aprile 2025, dalle ore 19:00 alle 20:00, si terrà il webinar “Produzione di biogas e stripping dell’azoto: una sinergia vincente”, che sarà trasmesso in diretta su Zoom e Facebook.

Nel corso dell’incontro, Davide Arrigoni (Sales Executive di Biolectric) e Sven Mommers (Direttore Generale di FarmCubes) offriranno una panoramica delle rispettive aziende, presentando impianti e tecnologie che permettono di trasformare un problema ambientale in una risorsa energetica.

Dalla digestione anaerobica per la produzione di biogas allo stripping dell’azoto per la riduzione dell’inquinamento da nitrati, il webinar illustrerà come la sinergia tra i due impianti rappresenti una risposta concreta alle sfide della zootecnia moderna.

Gli impianti di Biolectric e FarmCubes, infatti, grazie all’integrazione delle rispettive tecnologie, possono affrontare il problema dell’inquinamento da reflui zootecnici, sfruttandone le potenzialità attraverso il biogas e contenendo al contempo le emissioni di azoto nell’ambiente.

Un’occasione utile per conoscere soluzioni sostenibili, capaci di coniugare efficienza produttiva, rispetto delle normative ambientali e valorizzazione energetica dei reflui.

Per partecipare, registrati al link oppure segui la diretta Facebook giovedì 17 aprile alle 19:00.

Organizador

Davide Arrigoni
Teléfono
+393514132679
Correo electrónico
davide.arrigoni@biolectric.com
Ver la web del Organizador

Contacteer ons

Maandag - vrijdag
8:30 - 17:00

Maandag - vrijdag
8:30 - 17:00

Maandag - vrijdag
8:30 - 17:00

Maandag - vrijdag
8:30 - 17:00

Maandag - vrijdag
8:30 - 17:00

Maandag - vrijdag
8:30 - 17:00